LE NOSTRE RADICI
La ditta Sanguineti Addobbi nasce nel 1948 con un giovane Sanguineti Carlo di Chiavari, che con la sua prima esperienza lavorativa, apprende il mestiere da una ditta Genovese. Carlo poi lavora nel campo affiancato dal fratello Giuseppe per 15 anni ,per poi iniziare la sua attività in proprio, affiancato dalla preziosa collaborazione della moglie Lina .
nel 1986 la ditta si trasferisce da Chiavari nell’ attuale magazzino di Leivi in provincia di Genova
Nel 1981 la giovanissima figlia Anna entra nella ditta come apprendista, dove apprende da Carlo tutti i segreti del mestiere che insieme portano avanti negli anni.
Pochi anni dopo entra in ditta come apprendista anche Alberto futuro marito di Anna, che imparando insieme il mestiere rilevano e portano avanti la ditta nei primi anni 2000 fino ad adesso.
Ad oggi la ditta insieme ad Anna e Alberto conta due collaboratori .
L’AZIENDA
Ci occupiamo di resturo di lampadari antichi ed in stile (Impero,Luigi XV,XVI…),costruzione di lampadari nuovi ,o pari a già esistenti su progetto , compatibilmente alle materie prime presenti sul mercato di oggi.
Realizziamo Addobbi nelle chiese con festoni in velluti e damaschi ed archi di lampadari in occasione di festività patronali
Allestiamo addobbi per palchi e cerimonie sia religiose che civili .
La ditta realizza impianti elettrici, illuminotecnici ed impianti di riscaldamento a raggi infrarossi.